Tutto il nostro know-how a supporto di grandi eventi

I nostri punti di forza

Studio di fattibilità, con la stesura del progetto, la valutazione del budget preventivo di spesa, la ricerca di fonti di finanziamento e l’individuazione di enti patrocinanti.

Promozione, mediante l’ideazione della linea grafica, la redazione, la stampa e la diffusione di testi di presentazione e programmi, di locandine, brochure.

Coordinamento con gli sponsor, le autorità, le istituzioni e gli enti culturali e scientifici.

Attività principali: pianificazione, coordinamento tecnico-logistico con la scelta e l’allestimento della sede congressuale, il reperimento di traduttori, hostess e personale specializzato, l’organizzazione dei trasporti, della sistemazione alberghiera e dei servizi di ristorazione; la gestione della segreteria scientifica, per la conduzione dei rapporti con i relatori, la stesura, la traduzione e la stampa dei documenti ufficiali, fino alla raccolta e pubblicazione degli atti congressuali o dei cataloghi. Infine la segreteria amministrativa, che segue l’espletamento degli adempimenti di legge, la redazione dei bilanci, l’incasso e la registrazione delle quote di iscrizione, la consulenza fiscale e l’assolvimento delle pratiche assicurative.

Progettazione e Pre Evento

La prima fase della progettazione dell’evento è la scelta della sede congressuale, previa attenta analisi di fattibilità che tiene conto di variabili quali: l’idoneità del centro congressi, la ricettività alberghiera, il periodo prescelto, il numero dei partecipanti previsto, la facilità di raggiungimento. Ogni evento è personalizzato con una precisa programmazione dei “tempi” di organizzazione.

Durante la fase del pre-evento viene effettuato un continuo controllo dei costi per rispettare il budget di previsione, una ricerca sponsor e la promozione mirata dell’evento con la realizzazione di tutti gli stampati. Vengono gestiti contatti con relatori, moderatori, VIP, la cura della loro ospitalità, le iscrizioni, le strutture ricettive ed i collegamenti con il centro congressi. Allestimento sede congressuale, cura servizio catering.

Evento e Chiusura

La qualità della presentazione e il rispetto dei tempi programmati contribuisce al successo dell’intero evento. Tutti gli ospiti saranno accolti dal nostro personale e assistiti per tutta la durata del congresso. Presso l’efficiente ufficio di segreteria vengono effettuate: iscrizioni, stampa badge con codice a barre in tempo reale e rilevamento delle presenze in sala (con sistema a lettore laser) per l’assegnazione dei “crediti formativi ECM”.

Una volta concluso l’evento si lavorerà alla chiusura delle pratiche amministrative e fiscali, alla stesura del budget consuntivo ed un’eventuale stesura di una relazione conclusiva da presentare all’Associazione con i dati numerici della manifestazione e la lista dei partecipanti.

Provider Ecm

New Congress è ideatrice e fondatrice della Fondazione Chirurgo e Cittadino. Ne ha ideato l’immagine e il progetto e ne cura la comunicazione e le attività istituzionali e formative; Nata dall’Associazione scientifica ACOI, la Fondazione si rivolge, a un tempo, ai chirurghi e ai cittadini, sensibilizzando gli uni al valore della “relazione”, convincendo gli altri sulla disponibilità dei chirurghi ad avere “relazioni” di tipo diverso, dialogo e condivisione.

Segreterie e programmi formativi permanenti

  • Fondazione Chirurgo e Cittadino (ACOI)
  • Anote Anigea(Ass. Nazionale Operatori Tecniche Endoscopiche)
  • EUASSO
  • Associazione Italiana Osteopati
  • SIMFER (Società Italiana Medicina Fisica e Riabilitativa)
  • Master Universitario di Perfezionamento in Dermatologia Estetica e Correttiva
  • SIUCP – Programma formativo multicentrico
  • SICO – Programma formativo multicentrico Scuole SIC – corsi teorico-pratici per la società italiana dei chirurghi universitari

New Congress e la formazione

Siamo ideatori e Partner per Live Surgery e Corsi di formazione in tecniche chirurgiche open, laparoscopiche e robotiche in Italia e all’estero, utilizzando:

  • Simulatori
  • Modelli animali
  • Preparati anatomici (fresh frozen)
  • Pelvic Center per ginecologia endoscopica
  • Live Surgery

Certificazione in Endoscopia Ginecologica

Seguendo la dichiarazione congiunta delle più importanti società scientifiche internazionali sui requisiti del training in endoscopia ginecologica, al fine di garantire ai pazienti una chirurgia di qualità, l’ESGE , in collaborazione con le società scientifiche affiliate e l’Academy, ha sviluppato il PROGRAMMA GESEA, ovvero il primo programma per la formazione e la certificazione in endoscopia ginecologica.

A Napoli, presso il dipartimento di ginecologia, dotato di pelvic center, organizziamo corsi mensili per modelli HYSTT, SUTT e LASTT. E’ inoltre attiva una piattaforma online di scoring su cui, singoli o gruppi, durante il training delle capacità psicomotorie, possono inserire i propri dati e monitorare la propria curva di apprendimento, valutando così oggettivamente la preparazione per l’esame di certificazione.

BACHELOR IN ENDOSCOPY – presso il centro di Napoli diamo anche la possibilità di sostenere esami per Bachelor in Endoscopy.

P.iva: 06254261214 Privacy Policy About Cookies